domenica 1 marzo 2009

Chi siamo

I NOSTRI OBIETTIVI

Far riappropriare i bambini del gioco e del piacere di stare insieme, liberandoli dalla mitizzazione di consumi e marche.

Promuovere attività all'aria aperta che favoriscano la socializzazione, il contatto con la natura e la conoscenza del nostro territorio.

Diffondere pratiche di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.

LE NOSTRE PROPOSTE

Vendita di prodotti eco-sostenibili per l'infanzia (giochi in legno e ad energia solare, abbigliamento in cotone bio, fasce portabebé, ecc.) che rispettino l'ambiente e la natura del bambino.

Allestimento di spazi ludici in feste e sagre dove adulti e bambini possono condividere il tempo del gioco, riscoprendo giochi semplici o dimenticati.

Laboratori creativi di autocostruzione giocattoli con materiali riciclati e manipolazione di materiali naturali (argilla, amido di mais, pasta di sale, ecc.) che favoriscono la libera espressione dell'individuo.

Seminari di educazione ai consumi, rivolti a genitori ed educatori, finalizzati a diffondere pratiche quotidiane atte a "decommercializzare" i nostri bambini.


2 commenti:

  1. Complimenti è una buona idea in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. sono molto soddisfatta delle magliette e del pigiamino che ho acquistato. Bellissimi i disegni stampati e il materiale e' molto morbido. Aspetto di vedere anche i vestitini per la stagione fredda. Ciao

    RispondiElimina